Videoispezioni televisive

Disostruzione fognature con videolocalizzazione in provincia di Biella, Novara, Verbania, Vercelli, Varese e Piemonte Orientale

Contatta ora
Icona – Divisoria
Brugo Pier Antonio è un’impresa di spurghi, attiva nelle province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Varese, Vercelli e Piemonte Orientale, che si occupa di manutenzione e disostruzione di fognature.

Consapevole dei disagi causati da otturazioni e rotture di tubazioni, l’azienda ha introdotto un sistema di videolocalizzazione: un’efficientissima unità mobile attrezzata con telecamera computerizzata per individuare rotture e otturazioni di condutture fognarie, colonne di scarico, canne fumarie, cunicoli, cavidotti, intercapedini.

Contatta gli uffici per saperne di più e prenotare un intervento di pulizia con videoispezione.
Contatta ora

Perché eseguire una videoispezione

I casi in cui una videolocalizzazione è particolarmente necessaria comprendono:
  • collaudi dopo la posa di nuove tubazioni o ristrutturazioni;
  • raccolta di informazioni per successivi interventi non distruttivi (relining) o risanamento strutturale tradizionale;
  • valutazioni e perizie industriali, in caso di possibili cedimenti strutturali, perdite.
La videolocalizzazione, inoltre, può essere eseguita su qualsiasi tipologia di tubazione:
  • pozzetti, condutture e reti domestiche;
  • acquedotti e fognature;
  • reti idriche di distribuzione, reti antincendio;
  • condotte di aerazione.
  • Scopri di più

    Il pilotaggio avviene all’interno dell’unità mobile, che a distanza controlla l’avanzamento, la retrocessione, l’illuminazione, la messa a fuoco, la rotazione dell’obiettivo e ogni altra operazione necessaria. Il tecnico specializzato procede all’analisi con un impianto di monitoraggio di videoregistrazione e fotografia.


    Il servizio di videolocalizzazione è particolarmente importante nella fase di prevenzione. Infatti, tramite costanti controlli delle condutture esistenti, si prevengono futuri inconvenienti che altrimenti sarebbero visibili soltanto dopo aver arrecato danni seri alle strutture.


    Altri mezzi innovativi di cui l’azienda è munita, poi, comprendono metal detector e geofoni per scoprire perdite, scoprire l’esatta posizione di pozzetti e chiusini coperti da terriccio o asfalto.


    Il metal detector, applicato alla sonda dell’autobotte e abbinato alla videolocalizzazione, è lo strumento ideale per localizzare il punto e la profondità esatta di percorsi di qualunque natura, mentre il geofono è in grado di localizzare le perdite nascoste di qualsiasi liquido e rilevare il percorso delle relative condutture.


    Al termine del servizio di videolocalizzazione, possono essere rilasciati un verbale e un supporto su cui è stata registrata l’intera operazione.

Compila il modulo di contatto e richiedi un intervento di spurgo con videolocalizzazione 

Contatta ora
Share by: